Questa mattina si sono giocate altre due gare del settore giovanili dell’Us Avellino Youth. Alle ore 11.00, presso il campo comunale Ambrosini di Venticano, si è svolta la gara tra Avellino e Latina valida per il campionato U15. 

Una partita ben giocata dai ragazzi allenati da Paolo Festa che già al 2’ minuto di gioco sono passati in vantaggio grazie al calcio di rigore realizzato da Di Michele. La partita è stata ben gestita dai biancoverdi che in più di un occasione, nel primo tempo, hanno sfiorato il raddoppio. I primi trenta minuti di gioco terminano con l’Avellino in vantaggio. Nella ripresa i lupacchiotti comandano il gioco ma al 54esimo il Latina firma il goal del pari con un bel goal realizzato dal numero sette Bateraneu. Non si fa attendere la risposta dell’Avellino che sempre con Di Michele, tra i migliori i campo, trova nuovamente il goal del vantaggio con un gran tiro dalla distanza che si insacca dietro le spalle di Panfili dopo aver toccato la traversa. L’U15 vince 2-1 contro il Latina divertendo i presenti all’impianto Ambrosini.

Alle ore 13, sempre a Venticano, sono scesi in campo i ragazzi allenati da mister Alessandro Fabbro. La squadra scende in campo con il piglio giusto e aggredisce gli avversari sin dal primo minuto, schiacciando i pontini nella propria metà campo. Nei primi 45 minuti di gioco l’Avellino spreca almeno due chiare occasioni da goal con un salvataggio in extremis avvenuto sulla linea della porta difesa da Sansone.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo con il Latina incapace di colpire gli avversari. Ed è proprio al 61esimo che D’Anna realizza il goal vittoria insaccando la palla di testa su cross di Fusco. Sansone la tocca ma non può nulla. Nel finale spreca sia l’Avellino il raddoppio ma anche il Latina che spreca il possibile goal del pari.

Doppia vittoria per U17 e U15 quest’oggi.

Formazioni

U15

Avellino: Pizzella, Urciuoli, Colucciello, Giunto, Chieffo, De Rosa, Napolitano, Sellitto, Turco, De Michele, Chipak

A disposizione: De Simone, Mancini, Lanzone, D’Onofrio, De Cicco, Caradonna, D’Alessandro, Barbarisi, Albanese

Allenatore: Paolo Festa

Latina: Panfili; Campagna Cianfrocca, Di Stefano, Russo, Segat, Bateraneu, Saurini, Strada, Di Giulio, Freguglia

A disposizione: Granata, Sara

Allenatore: Antonio Ferullo

U17

Avellino: Brodella; Giampietro, Petrozzino, Del Percio, De Simone, Inderst, D’Anna, Rusciano, Fusco, Di Paola, Cocchia

A disposizione: La Sala, Caliano, Serra, Napolano, Esposito, Cucciniello, Di Paola, Sgambati, Nappi

Allenatore: Alessandro Fabbro

Latina: Sansone, Fregierò, Palmigiani, Mariano, Panella, Rao, Aversa, Vecchione, Marino, Morriale, Rapaccini

A disposizione: Marinelli, Barbone, Borrelli, Croce, landi, Porcelli

Leave a comment