Continua il lavoro delle Wolf Woman dell’Us Avellino 1912. La calciatrice Grazia De Luca, classe 2008, convocata nelle settimane precedenti per lo Stage “Magna Grecia” ha superato la selezione territoriale e prenderà parte al torneo Nazionale delle Selezioni Territoriali Under 15 femminile. Al torneo parteciperanno 18 squadre in rappresentanza di 18 territori. Un altro piccolo step che darà la possibilità, a chi verrà ritenuta idonea, di vestire la maglia della Nazionale Italiana U16 di calcio femminile.

La giovane calciatrice irpina si sta mettendo in mostra durante l’attuale stagione del campionato U15 di calcio femminile. L’Us Avellino si complimenta nuovamente con l’atleta e le fa il più sentito in bocca al lupo per queste esperienza.

Alla luce di questa convocazione, l’amministratore della Idc, Giovanni D’Agostino, commenta: “Siamo orgogliosi del grande traguardo raggiunto dalla nostra giovane atleta. Un ringraziamento speciale va a lei che avrà l’onore di portare in alto il nostro nome ma anche a tutte le tesserate, allo staff ed ai collaboratori che quotidianamente si impegnano, lavorano e credono nel progetto Wolf Woman. Il nostro territorio può diventare un punto di riferimento al sud per la crescita e lo sviluppo del calcio femminile, lo stiamo facendo e vogliamo che le ragazze che vogliano avvicinarsi al mondo del calcio possano continuare a farlo grazie all’Us Avellino 1912. Crediamo fortemente nella parità di genere e nelle potenzialità delle donne nello sport e questo traguardo ne è l’esempio. In bocca al lupo Grazia.”

Parole importanti anche da parte di Bernardo Sarno, responsabile del progetto Wolf Woman: “Da coordinatore del settore ci tengo a sottolineare che il progetto Wolf Woman è un progetto molto difficile da coltivare nei nostri territori. Ciononostante la famiglia D’Agostino credendo nel cambiamento e nel miglioramento ha intrapreso con entusiasmo la realizzazione di questo ambizioso progetto. Ci tengo a ringraziare il direttore sportivo dell’Us Avellino, Enzo De Vito, ma anche il responsabile del settore giovanile Giuliano Capobianco, che ci è stato sempre vicino fin dal primo giorno. Un doveroso ringraziamento va anche ai coordinatori federali regionali del settore giovanile e scolastico della Campania in riferimento all’attività di Sviluppo dell’Attività under 15 femminile. Ringrazio il coordinatore SGS Cacciapuoti Francesco, il Presidente del Comitato LND Zigarelli Carmine, Vice presidente con delega al calcio femminile Tambaro Giuliana e il Delegato Regionale dell’attività femminile Alfonso Tancredi per la consueta vicinanza in tutte le attività inerenti al calcio femminile sul territorio e alla selezionatrice dell’under 15 femminile Stancati Francesca e tutto il suo staff per l’opportunità concessa alla nostra calciatrice. La strada da fare è ancora lunga, ci godiamo il momento sapendo che domani ci toccherà lavorare meglio di ieri e più di oggi.”

Leave a comment